Documento senza titolo

Stampa

La stampa Nazionale ed Internazionale ha riportato con grande risalto l’apprezzamento dei percorsi progettati da Luigi Rota Caremoli per l’alto contenuto tecnico/golfistico e la grande sensibilità dimostrata nella salvaguardia del paesaggio e delle risorse ambientali.

Qui di seguito uno stralcio degli apprezzamenti più significativi apparsi su varie testate giornalistiche.


 

1. Golf & Country Valcurone (Piemonte)
…Il progetto si inserisce perfettamente nell’ambiente e bravo è stato Luigi Rota Caremoli che ha rispettato e, persino, valorizzato il contesto nel quale ha inserito le 18 buche del Golf Valcurone.
(M. Camicia, Golf & Turismo - Novembre 2007)

…Il progetto del percorso è di Luigi Rota Caremoli, che ha saputo interpretare il contesto naturale creando un tracciato di rilevanza tecnica e paesaggistica, senza turbare il contesto naturalistico integro e molto particolare…
(G. Muttoni, Il Mondo del Golf - Novembre 2007)

2. Tanka Golf Village (Sardegna)
…Bello e panoramico il percorso disegnato da Luigi Rota Caremoli…
(F. Golob, Golf & Turismo - Luglio 2006)

…Un percorso di suggestiva bellezza, disegnato da Luigi Rota Caremoli...
(Il Mondo del Golf - Maggio 2006)


3. Golf Club Le Madonie (Sicilia)
…Le Madonie Golf Club, bel percorso scenografico e fantasioso, disegnato da Luigi Rota Caremoli…
(Golf Punk - Aprile 2007)

…Le 18 buche, tutte affacciate sul mare, colpiscono per l’estrema varietà del loro disegno che assicura situazioni di gioco sempre differenti, segno inequivocabile di un tracciato dal forte carattere e mai ripetitivo…
(F. Golob e A. Vercelli, Golf & Turismo - Novembre 2005)

4. Golf Colline del Gavi (Piemonte)
…Il nuovo campo progettato e realizzato da Luigi Rota Caremoli, è uno di quelli che non si dimentica.
(Panorama di Novi, Aprile 1996)

…Il nuovo percorso è di altissimo livello tecnico. Ciò che più colpisce, oltre alle indiscutibili caratteristiche tecniche, è la salvaguardia operata sul territorio dal progettista Luigi Rota Caremoli, il quale ha saputo adattare le buche alla morfologia del terreno…
(Il Giornale, Agosto 1999)

5. Golf Club I Ciliegi (Piemonte)
…Il percorso disegnato da Rota Caremoli è un vero gioiello. Vario, mosso, con ostacoli d’acqua e panorami stupendi a far compagnia al gioco…
(F. Golob, Golf & Turismo - Aprile 2007)

… è stato progettato da Luigi Rota Caremoli sul lay-out esistente nel totale rispetto dell’ambiente. Sotto la sua direzione ha preso forma un tracciato unico nel suo genere, per le caratteristiche del terreno e per l’impostazione tecnica, che armonizza la parte paesaggistica con le esigenze di gioco. Uno splendido 9 buche… (Golf News - Ottobre 1994)

6. Golf Club Il Picciolo (Sicilia)
…Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Luigi Rota Caremoli che ci ha seguito passo passo nella realizzazione dell’opera. Il progettista ha trovato un equilibrio quasi perfetto tra la natura esistente e il campo…
(P. Griffa, Il Mondo del Golf – Settembre 1998)

Ma è giocando che si apprezza tutto il fascino del campo, un piccolo miracolo di architettura golfistica uscita dalla matita di Luigi Rota Caremoli che ha saputo creare 18 splendide buche su 42 ettari di terreno… (Mondo del Golf - Dicembre 1993)

7. Golf Club Riviera
(Emilia Romagna)
…In un contesto di grande significato ambientale, Caremoli ha genialmente disegnato il percorso.
(Golf Course News International, Agosto/Settembre 2004)

8. Crema Golf Resort (Lombardia)
…A progettare il campo è stato chiamato Luigi Rota Caremoli, affermato progettista. La filosofia seguita per disegnare il nuovo percorso si ispira alla volontà di dar vita a un campo che sappia conciliare le attese dei soci abituali e le aspirazioni dei turisti: un percorso, quindi, che non annoi e che si faccia ricordare per la sua piacevolezza… (P. Busconi, Golf & Turismo - Marzo 2002)

9. Molinetto Country Club (Lombardia)
… il lavori eseguiti dal progettista Rota Caremoli hanno così permesso di cambiare radicalmente il volto del Golf Club Molinetto, …
(Il Giornale, Aprile 1998)

… con la professionalità e l’esperienza di Luigi Rota Caremoli, alla fine il risultato non può che essere quello di un miracolo…
(Golf News, Settembre 1994)

10. Torrazzo Garden Golf (Lombardia)
… Pochi, meditati movimenti di terra per creare un percorso piacevolmente mosso, ostacoli d’acqua sistemati accortamente e capaci di chiamare a un attento impegno di gioco. Il tutto firmato da Luigi Rota Caremoli…
(Golf & Turismo, Settembre 1994)

11. Golf Club Vigevano Santa Martretta (Lombardia)
… Il nuovo campo, firmato dal progettista Luigi Rota Caremoli è il “fiore all’occhiello” del Golf Club Santa Martretta…(L’Informatore, Ottobre 1995)

12. Castello di Tolcinasco Golf & Country Club (Lombardia)
… Con la collaborazione del progettista Luigi Rota Caremoli, a Tolcinasco abbiamo fatto veramente un lavoro superlativo e soprattutto in perfetta armonia con quella che è la filosofia di Arnold Palmer: un percorso per tutti, per chi desidera cominciare come per i professionisti…
(Golf Green, Maggio 1992)

13. Golf Club Castell’Arquato (Emilia Romagna)
… Il tracciato del percorso è stato affidato a Luigi Rota Caremoli. E’ inevitabile che l’attenzione cada sulla bellezza delle buche, paesaggistica e golfistica… (Golf Green, Gennaio-Febbraio 1991)

14. Golf Club Puntaldia (Sardegna)
…Il percorso, progettato da Luigi Rota Caremoli che ne ha curato anche la Direzione dei Lavori, è unico in Europa per la spettacolarità delle sue 9 buche che si snodano sul bordo del bellissimo mare turchese con piccole insenature che si insinuano tra tees e greens…
(Angelo Maria Santor, Golf Club – Dicembre 1990)

15. Golf Villa d’Este (Lombardia)
…uomo di vasta esperienza. Caremoli diventerà negli anni successivi un punto di riferimento per il golf Nazionale…(Book - Villa d’Este 1926-1986 Una Storia un mito di Gabriele Villa)

…The editors of Golf Magazine are pleased to recognize Hole Number 15 Villa d’Este, Circolo Golf Montorfano, Italy as one of the Top 500 holes in the world… (Golf Magazine – Gennaio 2000)

 



 
Documento senza titolo
Golf and Gardens S.r.l. | Via Capitani di Mozzo, 4 | 24030 Mozzo (BG) It | Phone +39.035462323 Fax +39.035462333 | P.IVA e Cod. Fiscale 01060060165